Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo (UE) 2016/679 (di seguito GDPR), e in relazione ai dati personali di cui lo studio entrerà nella disponibilità con l’affidamento della Sua pratica, Le comunichiamo quanto segue:

Titolare del trattamento e responsabile della protezione dei dati personali
Titolare del trattamento è lo studio Comploi Reha in persona del titolare Dott. Gregor Comploi (di seguito indicato anche come "professionista") con domicilio eletto in via Col da Lech 6, 39048 Selva Gardena (BZ).
Il Titolare può essere contattato mediante e-mail [ad esempio PEC o email] all'indirizzo info@comploi-reha.com Lo studio fisioterapico del Titolare ha (ha/non ha) nominato un responsabile della protezione dei dati personali (RPD nella persona di dott. Gregor Comploi recapito mail/ pec info@comploi-reha.com

Finalità del trattamento dei dati
Il trattamento è finalizzato alla corretta e completa esecuzione dell’incarico professionale di natura sanitaria ricevuto. I suoi dati saranno trattati anche al fine di: adempiere agli obblighi previsti in ambito fiscale e contabile; rispettare gli obblighi incombenti sul professionista e previsti dalla normativa vigente, pubblicare e presentare casi clinici e ricerche scientifiche, eseguire corsi di formazione. I dati personali potranno essere trattati a mezzo sia di archivi cartacei che informatici (ivi compresi dispositivi portatili) e trattati con modalità strettamente necessarie a far fronte alle finalità sopra indicate. I dati cartacei e/o digitali, compresa l‘eventuale documentazione sanitaria, è custodita presso la sede dello studio in via Arnaria 6, 39046 Ortisei (BZ).

Base giuridica del trattamento
Lo studio del professionista tratta i Suoi dati personali lecitamente, laddove il trattamento: - sia necessario all’esecuzione del contratto e per adempiere un obbligo legale incombente sul professionista;
- sia basato sul consenso espresso (p.e. newsletter).

Conseguenze della mancata comunicazione dei dati personali
Con riguardo ai dati personali relativi all'esecuzione del contratto di cui Lei è parte o relativi all'adempimento ad un obbligo normativo (ad esempio gli adempimenti legati alla tenuta delle scritture contabili e fiscali), la mancata comunicazione dei dati personali impedisce il perfezionarsi del rapporto contrattuale stesso.

Conservazione dei dati
Il cliente autorizza il professionista a creare e salvare cartelle cliniche con i propri dati personali e clinici ed a eseguire e salvare foto e video del cliente. I Suoi dati clinici, foto, video, contatti e dati personali, oggetto di trattamento per le finalità sopra indicate, saranno conservati per il periodo di durata del contratto e, successivamente, per il tempo in cui il professionista lo ritiene opportuno, e per il tempo in cui sia soggetto a obblighi di conservazione per finalità fiscali o per altre finalità, previsti, da norme di legge o regolamento.

Comunicazione dei dati
I Suoi dati personali (incluso nome e cognome), sanitari, clinici, nonché foto e video e il fatto che si trova o è stato in trattamento presso il professionista o il suo centro, potranno essere comunicati a e/o pubblicati a titolo gratuito in forma verbale, scritta, web, social media o usando software digitali, inserendo anche il suo nome, la sua foto e/o tag su social media, presso (o per motivi di):
1. consulenti e commercialisti che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;
2. istituti bancari e assicurativi che eroghino prestazioni funzionali ai fini sopra indicati;
3. soggetti che elaborano i dati in esecuzione di specifici obblighi di legge;
4. Autorità giudiziarie o amministrative, per l’adempimento degli obblighi di legge.
5. professionisti all’interno o all’esterno del centro del professionista, quali medici, fisioterapisti e altri professionisti
6. Ricerche scientifiche, congressi, pubblicità, corsi di formazione e altri eventi
7. Motivi commerciali quali pubblicizzazione di prodotti, pubblicizzazione del professionista o dei suoi centri e le sue attività.
8. aziende commerciali

Profilazione e diffusione dei dati
I Suoi dati personali non sono soggetti a diffusione ad eccetto di quanto indicato in questo documento né ad alcun processo decisionale interamente automatizzato, ivi compresa la profilazione.

Annullamento gratuito
È possibile annullare gratuitamente un appuntamento fissato entro 24 prima dell’appuntamento. In caso di annullamento dopo questo orario o in caso in cui non si presenta all’appuntamento fissato, dovremo mettere in conto l’importo completo della seduta che deve essere pagato.

Diritti dell’interessato
Tra i diritti a Lei riconosciuti dal GDPR rientrano quelli di:
1. chiedere al professionista l'accesso ai Suoi dati personali ed alle informazioni relative agli stessi; la rettifica/integrazione dei dati; la cancellazione dei dati personali che La riguardano, secondo quanto disposto dall‘art 17, paragrafi 1 e 3 del GDPR;; la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali (al ricorrere di una delle ipotesi indicate nell'art. 18, paragrafo 1 del GDPR);
2. opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei Suoi dati personali al ricorrere di situazioni particolari che La riguardano;
3. revocare il consenso in qualsiasi momento, limitatamente alle ipotesi in cui il trattamento sia basato sul Suo consenso per una o più specifiche finalità e riguardi dati personali comuni (ad esempio data e luogo di nascita o luogo di residenza), oppure particolari categorie di dati (ad esempio dati che rivelano la Sua origine razziale, le Sue opinioni politiche, le Sue convinzioni religiose, lo stato di salute o la vita sessuale). Il trattamento basato sul consenso ed effettuato antecedentemente alla revoca dello stesso conserva, comunque, la sua liceità;
4. proporre reclamo a un'autorità di controllo