Seguiamo il paziente in tutte le fasi, per il trattamento o la riabilitazione. Un team interprofessionale è disposizione per lavorare in modo professionale e individuale.
Il nostro team è composto dal responsabile del centro e affianca un secondo fisioterapista e un osteopata. Questo permette di aiutare nel modo migliore il paziente a risolvere la sua problematica.
Il team interprofessionale, composto da professionisti specializzati in settori diversi, permette di ottenere un risultato migliore nel trattamento. Ogni professionista ha competenze specifiche. In base alla fase di guarigione e alle necessità attuali del paziente, esso potrà essere seguito dal professionista più adatto alla fase di guarigione specifica. Riunioni all’interno del team permettono a tutti i professionisti di conoscere a fondo la situazione del paziente e di lavorare nella stessa direzione.
Abbiamo un solo appuntamento ogni ora. Questo dà la possibilità di prepararsi per ogni seduta di trattamento e di potere fare un lavoro di analisi dopo ogni trattamento.
Dopo una valutazione approfondita della problematica, spieghiamo al paziente in cosa consiste il problema e quali possibilità di trattamento ci sono. Insieme si definiscono degli obiettivi di trattamento per poi passare al trattamento stesso.
Tramite prenotazione telefonica o Whataspp al numero +39 339 127 22 00. Saremo a sua disposizione per una prima valutazione il prima possibile, normalmente entro le 24-48 ore, per rispondere prontamente alle vostre esigenze.
È consigliabile portare con sé tutti i referti di eventuali visite effettuate in precedenza e gli esami diagnostici (Radiografia, Risonanza magnetica, ecografie, analisi del sangue) inerenti la patologia per la quale viene richiesto il consulto o riguardanti pregresse patologie che potrebbero risultare correlate.
Per i trattamenti si consiglia un abbigliamento comodo che permetta di spogliarsi facilmente. È consigliabile portare die pantaloncini corsi in quanto per la grande maggioranza delle volte il problema non risiede mai nella zona dolorosa, ma altrove. Il terapista valuterà contemporaneamente più parti del corpo per capire al meglio la causa della problematica. Per il lavoro in palestra è necessario l'utilizzo di scarpe da ginnastica, dei pantaloncini corti ed una maglietta.